Quarta edizione per la Festa delle Associazioni
Iniziativa in programma per domenica 9 al Parco degli Aironi e per la sera di mercoledì 12 al centro sportivo
La Pro Loco Gerenzano , la Consulta dello Sport, le Associazioni culturali ricreative sociali e la Protezione Civile, con il patrocinio del Comune di Gerenzano, Assessorato allo Sport e Tempo Libero, visto il grande successo di pubblico e l’attenzione da parte della popolazione nelle precedenti edizioni, organizzano la “Quarta Festa delle Associazioni” domenica 9 maggio 2010, dalle h. 9.00 alle h. 19,00, nella suggestiva cornice del Parco degli Aironi, in via Inglesina.
La manifestazione avrà inizio con la Santa Messa celebrata nel campo da pallone dell’Oratorio San Filippo Neri di Gerenzano. L’iniziativa quest’anno sarà articolata in due giornate: la seconda sarà il 12 giugno 2010, presso il Centro Sportivo, e sarà dedicata alle ragazze e ai ragazzi di tutti i plessi scolastici di Gerenzano.
«Anche quest’anno, attraverso un evento ludico-ricreativo-conoscitivo-culturale, le Associazioni del paese saranno liete di presentare, a quanti parteciperanno alla nostra manifestazione, le loro attività istituzionali – spiegano gli organizzatori, il presidente della Pro Loco Bernardina Tavella e il presidente della Consulta Fabrizio Vanzulli -. Questa iniziativa ha molteplici scopi: oltre a quello di dare la possibilità di provare gli sport proposti e presentare le Associazioni sportive, ricreative, culturali e sociali che operano sul territorio, (da rilevare come in questi ultimi anni il nostro paese si sia arricchito di nuove associazioni che con il loro operare nell’ambito naturalistico, culturale e sociale, arricchiscono il patrimonio di saperi e, ognuno nella propria specificità, si prendono “cura” del nostro paese e di chi vi abita), di far trascorrere in serena armonia e condivisione, una giornata all’insegna della solidarietà e della gioia, per rafforzare il senso di appartenenza al nostro territorio, e presentare, a quanti avremo l’onore di ospitare dai paesi limitrofi, il senso di coralità degli operatori del volontariato».
«Si avrà inoltre l’opportunità, per chi non lo conoscesse, di visitare il Parco degli Aironi, un’oasi di verde, un luogo dove apprezzare la flora e la fauna presenti, un luogo di valore e prestigio, non solo per l’aspetto naturalistico, ma per il significato simbolico che per ognuno di noi gerenzanesi ha (riqualificazione di una parte di ciò che fu una delle più grandi discariche esistenti sul territorio nazionale). All’ingresso del Parco degli Aironi verranno dislocate delle cartine che indicheranno le postazioni delle varie associazioni con relative indicazioni che individueranno i percorsi per raggiungerle. In ogni postazione saranno presenti i rappresentanti delle associazioni che, attraverso depliantistica, immagini e prove, illustreranno il loro programma, la loro disciplina. All’interno del parco sarà presente anche un punto ristoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.