Quinta edizione per “Postaperte”
Le filiali cittadine di Poste Italiane hanno aperto le porte ai figli dei dipendenti per far vedere dove lavorano i loro genitori
Poste Italiane apre le porte dell’Azienda ai figli dei dipendenti e alla solidarietà con la quinta edizione di ‘Posteaperte’. L’iniziativa si propone l’obiettivo di dare continuità a progetti che possano consolidare il rapporto dell’Azienda con il lavoratore nella sua dimensione privata e familiare.
Un gruppo di circa 30 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, è stato accolto nel pomeriggio nei locali della Filiale di Varese, in Viale Belforte 178. Ai bambini sono stati offerti momenti di gioco, intrattenimento e visite guidate per far conoscere gli ambienti di lavoro dove operano i genitori.
Poiché il tema di quest’anno è quello dell’Ambiente, è stato sviluppato un messaggio semplice e universale come il rispetto della natura e la salvaguardia della salute del pianeta attraverso semplici comportamenti come l’attenzione a non sprecare l’acqua e l’energia elettrica.
Sono stati realizzati un video ad hoc e un allestimento a tema, con alberi di cartone riciclato su cui i bambini hanno lasciato i propri pensieri e i disegni sull’ambiente: grandi sagome/personaggi hanno guidato inoltre i bimbi dentro un affascinante percorso ambientale.
Infine la mostra “Uso e Riuso”, con i lavori creativi realizzati dai bambini con materiale riciclato.
Poste Italiane ha da tempo impostato le sue strategie di sviluppo tenendo conto della tutela ambientale: il Gruppo partecipa attivamente a campagne internazionali sulla riduzione dei consumi energetici e, tra gli operatori postali europei, detiene la più grande flotta di mezzi a metano. In diverse sedi aziendali è stata inoltre attivata la raccolta differenziata, con ottimi risultati.
Anche quest’anno Poste Italiane ha voluto legare l’evento a iniziative di solidarietà. Una scelta che ribadisce e consolida l’impegno dell’Azienda nella promozione di principi di responsabilità sociale.
Per dare continuità alla missione di cui si fa interprete il Gruppo, Poste Italiane ha rinnovato l’adesione al progetto, promosso dalla Fondazione ‘aiutare i bambini’, di adozione a distanza di 20 bambini dai 3 ai 5 anni del villaggio di Charawe, sull’isola di Zanzibar (Tanzania), finalizzato a garantire loro un’istruzione e una alimentazione adeguata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.