Raccolta firme contro la privatizzazione dell’acqua

La Federazione della Sinistra raccoglie le firme con due banchetti in piazza Veneto e al mercato.

La Federazione della Sinistra di Somma Lombardo, in attesa che venga istituito il comitato promotore di Somma Lombardo, allestirà oggi, giovedi 27 maggio, al mercato e domenica 30 maggio, in piazza V.Veneto (davanti al Comune) un banchetto per la raccolta di firme per il referendum per l’acqua pubblica.
Il referendum vuole abrogare quei provvedimenti che obbligheranno, entro il dicembre 2011, tutti i comuni ad affidare la gestione dell’acqua a società miste con capitale privato al 40%. per poi passare negli anni successivi ad aumentare le quote di capitale privato sino al 70% entro il 2015. Oltre 500.000 firme sono già state raccolte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.