A Cascina Costa in festa… per l’acqua

Sabato 3 luglio momento conclusivo in musica per la chiusura della campagna di raccolta firme a sostegno dei referendum per l'acqua pubblica

Sabato 3 luglio, a Cascina Costa di Samarate, presso il Parco Primerano, dalle 17 alle 23 si terrà la festa di chiusura della campagna di raccolte firme referendarie.
Il tema in discussione, quello dell’acqua e della sua gestione, ha richiamato l’interesse di tante persone. In sole 3 domeniche a Samarate sono state raccolte 218 firme e molte altre sono in corso di validazione. A dimostrazione che quando le persone sentono vicino il problema rispondono con interesse.
Ora è il momento di festeggiare per il Comitato samaratese per la ripubblicizzazione dell’acqua e per iniziare a scaldare i motori per i prossimi referendum. «Non potrà mancare il quorum sull’acqua», dicono i sostenitori del referendum. «L’acqua è una tematica troppo delicata per essere gestita anche da privati o in funzione del profitto». Per discutere di tutto questo, per fare festa in musica (con gruppi giovanili della zona), per mangiare e bere in compagnia, il Comitato vi aspetta per la festa finale, sabato 3 luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.