“Alla Saronno Servizi un cda di tre membri”
Il circolo cittadino del nuovo movimento Alleanza per l’Italia chiede all’amministrazione cittadina di rispettare la decisione presa nel 2009
Uno dei primi atti cui sarà chiamata la nuova amministrazione comunale saronnese sarà la nomina dei rappresentanti del comune di Saronno all’interno di enti e società partecipate, quali ad esempio Saronno Servizi e Focris.
E proprio la nomina del nuovo CdA di Saronno Servizi costituisce un importante banco di prova per la nuova amministrazione e per la sua reale volontà di innovare il modo di fare politica, nei metodi e nei contenuti.
Lo Statuto di Saronno Servizi, modificato nel dicembre 2009, prevede infatti che la società sia amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un minimo di 3 fino ad un massimo di 5 componenti, dei quali uno designato dai soci di minoranza.
Logica vorrebbe che la nuova giunta cogliesse l’opportunità, offerta dallo Statuto, di nominare 3 membri, al posto degli attuali 5.
Non vi è infatti alcuna ragione né gestionale né politica che possa giustificare il mantenimento degli attuali 5 consiglieri: in un consiglio di 3 membri Saronno espimerebbe la maggioranza dei consiglieri, 2 su 3, nonchè il presidente. Perché allora mantenere i 5 consiglieri?
Il circolo saronnese di Alleanza per l’Italia chiede alla nuova amministrazione di dare ai saronnesi un segnale di serietà e sobrietà: il “nuovo modo di fare politica”, annunciato in campagna elettorale, si misura da queste scelte concrete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.