Ambulanti e mercati: in un convegno prospettive e difficoltà
Si svolgerà nel pomeriggio del 18 giugno al centro congressi De Filippi l'incontro dal titolo ”I mercati, un patrimonio da salvaguardare e riqualificare”, organizzato da Anva Confesercenti
Ci sarà anche il presidente dei deputati della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, al convegno organizzato per oggi pomeriggio da Anva – Confesercenti di Varese dal titolo ”I mercati, un patrimonio da salvaguardare e riqualificare”. L’incontro, in programma alle 15 alla Sala Convegni Montini del centro congressi De Filippi di Varese, è nato per affrontare le sempre più crescenti difficoltà del settore, stretto tra abusivismo e prodotti contraffatti “spacciati” nei mercati.
«Rileviamo in questi anni uno scarso interesse dei giovani verso questa forma commerciale, una flessione dei consumi e in alcuni casi anche aree mercatali abbandonate a sè stesse» sottolinea il direttore di Confesercenti Gianni Lucchina- e la nostra associazione vuole promuovere una serie di iniziative mirate alla riqualificazione e al rilancio dei mercati settimanali».
«È con molto piacere – ha dichiarato il deputato varesotto – che ho accolto l’invito della Confesercenti locale che ha dimostrato così di saper cogliere l’importanza nel salvaguardare e difendere i nostri mercati rionali, da troppo tempo abbandonati all’incuria e al degrado».
A tal proposito Reguzzoni sottolinea come «La Lega Nord si è adoperata anche in Parlamento con iniziative aventi l’obiettivo di far tornare nei mercati cittadini torni il rispetto della legalità, sotto ogni punto di vista. Risale infatti al 10 giugno scorso l’approvazione della mozione per contrastare l’evasione contributiva e fiscale con particolare riferimento al settore del commercio ambulante. Un’approvazione che servirà a favorire i nostri ambulanti e la produzione delle industrie del nostro Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.