Assegnati a Brinzio i titoli provinciali
Andrea Sogne brilla tra gli juniores; le altre maglie vanno a Pivetta, Rinaldi (unico a vincere la Sagra della Madonnina), Schiavon e Pavan
Il traguardo del Brinzio, forse il più storico in assoluto per il pedale varesino, ha visto la disputa domenica scorsa della tradizionale "Sagra della Madonnina" che anche quest’anno è servita ad assegnare le maglie ai campioni provinciali varesini.
La gara più attesa, quella degli juniores, è stata appannaggio di Andrea Sogne, atleta besnatese portacolori del Gs Prealpino. Sogne si è inserito nel gruppetto che ha dato vita alla fuga decisiva, è stato arrivato quinto al traguardo ma primo tra i varesini visto che a questa corsa partecipano corridori provienienti anche dalle altre province. Per la cronaca la vittoria è andata al canturino Ballabio. Altri due i prealpini tra i primi dieci, Lenzi (9°) e Moschen (10°).
Nella categoria Allievi il titolo è andato a Lorenzo Pivetta della Cardanese, secondo all’arrivo alle spalle di Ferrari (Nembro) ma giunto in volata davanti all’accoppiata del Prealpini formata da Foti e Usan. La squadra di Cardano piazza anche Oliveto al decimo posto, sesto il solbiatese Bennati, nono il caravatese Oggioni.
Va invece a nord la maglia di numero uno tra gli Esordienti primo anno: vince corsa e titolo infatti Nicholas Rinaldi, portacolori della "Besanese-Stefano Garzelli" mentre terzo (e secondo varesino) è il suo compagno di squadra Marsico. Tra i "Secondo anno" il neo campione è Jacopo Schiavon della Caravatese, che chiude quarto (vittoria del biellese Raco) ma conquista il provinciale davanti ai besanesi Cerutti e Crestini.
Solito dominio provinciale della Ju Sport di Gorla tra le donne anche se la neo campionessa Barbara Pavan, varesina, conclude la corsa al sesto posto. Vittoria per la veneta Viviana Gatto davanti a Rossella Ratto.
Maglie assegnate anche ai Giovanissimi dove vincono Federico Baggio (Cassano – G1), Matteo Zanini (Prealpino – G2), Lorenzo Cucchetti (San Macario – G3), Andrea Veltre (Uboldese – G4), Sara Margheritis (Caravatese – G5) e Alessandro Bellotta (Besanese – G6).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.