Cantele, bronzo che non brilla
Noemi perde la maglia tricolore a cronometro, battuta dall'iridata Tatiana Guderzo e da Silvia Valsecchi. Pinotti vince la prova maschile
Il 2010 non è finora ricco di soddisfazioni per Noemi Cantele, che fatica a ripetere i grandi risultati colti nella passata stagione. Oggi – domenica 27 – a Treviso la campionessa di Arcisate ha centrato il podio nel campionato italiano a cronometro, guadagnando sì la medaglia di bronzo ma facendo anche due passi indietro rispetto al 2009 quando vinse il titolo.
Sulle strade venete invece la maglia tricolore è andata a Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre), campionessa del mondo in carica nella corsa in linea: l’iridata ha preceduto di 23" Silvia Valsecchi del team Top Girls e di 33" la nostra Cantele che corre per l’Htc-Columbia e che alla vigilia era combattuta tra lo svantaggio di un percorso piatto e il vantaggio dovuto alla lunghezza. Settima e staccata di 2’25" la caravatese Valentina Carretta.
In campo maschile invece nuovo successo, il quinto, per il bergamasco Marco Pinotti che ha preceduto Dario Cataldo (Quick Step) e Adriano Malori (Lampre), oro mondiale under 23 a Varese due anni fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.