Cent’anni di Alfa Romeo

Quattro giorni di eventi festeggeranno il centesimo compleanno dello storico marchio di Arese. Attesi almeno 3000 vetture provenienti da 45 paesi

Lo storico marchio AlfaIl 24 giugno 1910 veniva fondata l’Alfa Romeo. In occasione del centenario, gli alfisti di tutto il mondo convergeranno a Milano per i festeggiamenti che dureranno dal 24 al 27 giugno. Comune, Fiera Milano, Autodromo di Monza e Museo storico Alfa Romeo saranno coinvolti dal programma messo a punto dal Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) e MAC Group, partner consolidato di Fiat Group Automobiles nei progetti di valorizzazione del patrimonio storico, con il patrocinio di Alfa Romeo. Sono attese almeno 3.000 vetture Alfa Romeo in arrivo da 45 Paesi.

Il giorno del centenario, il 24 giugno 1910, l’Autodromo di Monza resterà aperto per turni liberi in pista dalle 13 alle 18 (è necessario prenotare contattando la segreteria del RIAR).

Il 24 e 25 giugno il Museo Storico Alfa Romeo di Arese effettuerà un’apertura straordinaria, dalle nove del mattino a mezzanotte, con visite guidate in più lingue. Dal 24 al 27 giugno alcune delle più belle e importanti piazze di Milano esporranno vetture storiche accanto alla nuova Giulietta.

Sabato e domenica sarà la volta degli alfisti che avranno il proprio raduno con una grande parata lungo le vie del centro di Milano: tutti gli equipaggi iscritti formeranno una lunghissima colonna di vetture contraddistinte dalla bandiera del Biscione sul tetto, che sfilerà lungo la corsia interna della tangenziale milanese.

Tra gli eventi anche la mostra "100X100 Alfa" in programma al Parco Esposizioni di Novegro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.