Controlli nella zona della stazione e nei locali

La polizia si attiva per far fronte al degrado e all'abuso di alcoolici: quattro multe da 500 per la violazione dell'ordinanza che vieta il consumo di alcool in luogo pubblico dopo le 19

Mercoledì 16 e giovedì 17 Giugno sono stati effettuati dalle Volanti del Commissariato di Gallarate, equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine di Milano e pattuglie della Polizia locale di Gallarate dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dalla Questura di Varese e previsti dal “Patto per la Sicurezza”.

In particolare sono stati sottoposti a controlli le zone adiacenti la Stazione Ferroviaria di Gallarate, caratterizzate dalla presenza serale di numerosi stranieri che frequentando bar e negozi etnici della zona. Coloro che abusano di bevande alcoliche, abbandonano poi per strada bottiglie di vetro e rifiuti in genere, causando disagi e senso di insicurezza ai residenti della zona.
Nella circostanza sono state elevate 4 contravvenzioni per un totale di 2.000,00 € nei confronti di alcune persone intente a bere alcolici per strada: atto in violazione dell’ Ordinanza del Sindaco di Gallarate che ne vieta il consumo in luogo pubblico dopo le ore 19.00.
Sono stati controllati inoltre gli avventori di alcuni locali pubblici cittadini, segnalati come frequentati da soggetti particolarmente facinorosi e dediti alla bottiglia.

Nel corso dei servizi sono stati in totale controllati 4 esercizi commerciali, identificate 96 persone tra cui 52 stranieri extracomunitari, controllate 22 autovetture ed elevate anche alcune contravvenzioni per la violazione al Codice della Strada.

Infineè stata rinvenuta abbandonata in Via Curtatone una Fiat Punto di colore blu, oggetto di un furto denunciato il 3 maggio 2010 presso il Commissariato di Gallarate dalla proprietaria, che risiede in un’altra zona della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.