Dal Ticino alla nazionale parrucchieri, sfida a colpi di meches

Arianna Zenelaj, classe 1989, è al secondo anno di apprendistato ma è già salita sul podio del concorso Ricciolo d'oro e dela Junior Swiss Cup

apprendista parrucchiera svizzera premiataSi chiama Arianna Zenelaj (classe 1989) abita a Lugano, frequenta la SPAI (Scuola professionale artigianale e industriale) di Locarno e svolge l’attività pratica a Lugano nel Salone MineoCoiffure. È solo al secondo anno d’apprendistato per parrucchieri ma già vanta importanti successi: a cominciare da quelli ottenuti al concorso ticinese Ricciolo d’oro 2010 in occasione del quale si è distinta con un 1° posto nella sezione fantasia e un 2° nella sezione trasformazione pettinatura da giorno a pettinatura da sera, per arrivare al più recente un secondo posto in assoluto alla Junior Swiss Cup 2010 di Berna (con 15 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera), dopo aver conquistato il 1° posto nel ramo uomo e il 3° posto nel ramo donna acconciatura capelli lunghi.

Galleria fotografica

Parrucchieri in gara 4 di 10
 
Da 10 anni questo concorso rappresenta il gran finale di una ventina di manifestazioni regionali organizzate ogni anno in Svizzera per gli apprendisti parrucchieri, indipendentemente dal loro livello di formazione. Per la prima volta, alla Junior Swiss Cup non si dovevano realizzare stravaganti acconciature da concorso, ma seguire le attuali tendenze per donna e uomo. Gli apprendisti avevano a disposizione 45 minuti per la realizzazione di idee realistico-moderne nel ramo donna, rispettivamente 35 minuti nel ramo uomo, e 25 minuti acconciatura capelli lunghi. L’edizione 2010 del concorso è stata vinta in assoluto da Giulia de Cagna attiva nel Salone Villa Hair & Beauty di Effretikon, seguita poi al secondo posto da Arianna Zenelaj attiva nel Salone Mineo di Lugano. Terza classificata è Ilona Pallek attiva nel Salone G-Vision di Zurigo. Arianna Zenelaj ha convinto tutta la giuria, composta da cinque esperti del ramo, per le sue capacità e la sua tecnica. Anche i rappresentanti della nazionale svizzera hanno subito dimostrato un grande interesse per la candidata ticinese: Arianna è stata infatti selezionata e a partire dal mese di giugno inizierà gli allenamenti che si terranno una volta al mese a Berna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parrucchieri in gara 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.