E su YouTube scatta la Waka Waka mania

In centinaia hanno pubblicato i loro video mentre interpretano la coreografia dell'inno dei Mondiali scritto sa Shakira. L'iniziativa ha un risvolto benefico

Avete qualche dubbio sul tormentone dell’estate 2010? A chi ieri ha visto il concerto inaugurale dei Mondiali 2010 sono rimasti pochi dubbi: l’inno di Shakira lascerà il segno. Un brano che si incolla all’orecchio, ritmi africani solari e travolgenti e soprattutto una coreografia facile da riprodurre.

Shakira l’ha capito alla perfezione e dalla sua pagina YouTube ha già invitato tutti i fan a riprodurre la Waka Waka e a pubblicarla nei social network. C’è persino un video di istruzioni con le coreografie da imparare passo a passo. Su YouTube sono oltre 500 i video pubblicati in poche ore e stanno crescendo ad un ritmo forsennato.

L’iniziativa ha uno scopo benefico: per quest’estate la Waka Waka sarà il ballo ufficiale di ben due iniziative. La prima è 1Goal, una campagna di raccolta firme per convincere i leader mondiali ad approvare un piano di lavoro che garantisca il diritto all’istruzione ai bambini africani. Il secondo è Barefoot Foundation, l’associazione benefica creata da Shakira per costruire scuole in Sud America e in Africa: le magliette indossate nel video ufficiale della Waka Waka potranno essere acquistate su Mango Shop nei prossimi giorni: i fondi saranno devoluti a Pies Descalzos. Anche i fondi raccolti dalla vendita del brano Waka Waka sugli store digitali saranno devoluti in beneficenza. Il passaparola su YouTube sarà una campagna di marketing perfetta per questi progetti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.