Festa della Repubblica: opposizione critica con la Lega

I consiglieri della lista "Progetto Popolare per Vedano" criticano la scelta di Sindaco e assessori di non partecipare alle celebrazioni

Giovanni Barbesino e Antonella De Micheli, consiglieri comunali di Progetto Popolare per Vedano, commentano con un duro attacco la scelta del primo cittadino di disertare la celebrazione del 2 giugno: «Anno primo dell’era leghista a Vedano e la Lega snobba la Festa della Repubblica. Infatti alla cerimonia commemorativa non era presente il Sindaco e neppure gli assessori. Solo un consigliere comunale della Lega ha presenziato alla cerimonia. Non ci siamo sorpresi più di tanto. Sapevamo che il discorso sarebbe stato tenuto dal Vice Sindaco e ormai, dopo la targa della Lega nell’Ufficio del Sindaco, la distribuzione di materiale informativo del Comune insieme a quello della Lega sappiamo che il senso delle istituzioni per coloro che le rappresentano ma sono di stretta osservanza padana è quello che è.Segnaliamo questi comportamenti perchè non vogliamo che Vedano venga catalogato come paese insubre o padano. Infatti a rimarcare la grande confusione che ormai regna nella sede Comunale segnaliamo che il sito del Comune non riportava il programma del 2 giugno, gli iscritti alla newsletter comunale non hanno ricevuto nessun messaggio che invitasse alla cerimonia, mentre nei giorni scorsi gli stessi hanno trovato nella loro casella di posta elettronica il programma del Festival dell’Associazione Terra Insubre che non riguarda Vedano, ma di cui il Sindaco nel passato è stato presidente. Insomma un uso "quasi privato" dei mezzi di comunicazione istituzionale e qualche grave dimenticanza».
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.