Google dice addio al bianco: cambia la home page
Il popolare motore di ricerca imita Bing di Microsoft, rivoluzionando la pagina iniziale e perdendo una caratteristica peculiare
Uno dei segni distintivi di Google è proprio la sua pagina bianca, semplice e immediata. Da questa mattina, però, il popolare motore di ricerca sta sperimentando una nuova home page, con delle immagini di sfondo. Così alcuni utenti italiani, oggi, hanno trovato nella loro pagina Google sfondi accattivanti degli angoli più belli del pianeta.
Lo sfondo, in realtà, è anche personalizzabile con immagini personali. Chi vuole tornare al classico bianco, e non saranno in pochi, può sfruttare questo piccolo escamotage individuato da un utente.
L’idea di Google è una chiara risposta a Bing, il motore di ricerca di Microsoft che sta crescendo in popolarità. Bing, che è stato creato dall’italiano Lorenzo Thione, ha ricevuto ottime recensioni negli Stati Uniti perché in grado di dare risultati di ricerca più precisi e colloquiali (stiamo parlando della versione americana, non di quella italiana che non è ancora stata perfezionata). Proprio Bing, da sempre, si contraddistingueva anche per le immagini di sfondo. Questa volta Google ha inseguito e, forse, ha perso in originalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.