Il parquet di Masnago si rifà il look
Iniziati i lavori al palazzetto: sul terreno di gioco dovranno essere tracciate le nuove righe in base ai cambiamenti nel regolamento
Se il tassello più importante della nuova Pallacanestro Varese – il coach Carlo Recalcati – si è presentato al Palace Hotel, un’altra delle componenti fondamentali per il club biancorosso ha iniziato il proprio cambio di pelle. Parliamo del parquet del palasport di Masnago che fino ai giorni scorsi ha ospitato gli ultimi allenamenti dei gruppi giovanili con la vecchia livrea ma che da oggi ha iniziato una trasformazione per certi versi epocale (nella foto i "lavori in corso").
Il "legno" del PalaWhirlpool infatti dovrà essere "ridisegnato" in base alle nuove regole del basket internazionale, che prevedono l’arretramento della linea del tiro da tre punti (a 6,75 metri) e la trasformazione dell’area dei tre secondi (quella che va dalla linea dei tiri liberi a sottocanestro) che da trapezoidale diventerà rettangolare. Inoltre al centro dell’area comparirà una "lunetta" all’interno della quale non esisterà più il fallo di sfondamento: regola questa controversa e di origine americana tesa a favorire l’attaccante che ricerca la schiacciata e cioé la conclusione più spettacolare di questo sport.
Da oggi – lunedì 28 giugno – quindi, il parquet è affidato alla ditta Aimetti di Varese che sta provvedendo a "lamare" la superficie che verrà poi riverniciata e segnata con le nuove linee. Un processo che durerà in tutto una decina di giorni, compreso il fine settimana quando la nuova verniciatura potrà asciugare senza problemi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.