“La Regio Insubrica così non ha più senso”
Nuovi commenti sulle voci che anticipano un'uscita del Ticino dall'organizzazione arrivano dal sindaco di Lugano Giudici e dal leader della Lega dei Ticinesi Bignasca

Dovranno essere modificati i metodi di lavoro, di approccio e di livello istituzionale, ha aggiunto nel suo commento Giudici. Il Ticino dunque non intende abbandonare la cooperazione transfrontaliera ma cercare delle soluzioni alternative allo strumento della Regio a favore della costruzione di relazioni dirette con le Regioni italiane di confine.
Sul caso, ancora dalle pagine del Giornale del popolo, è intervenuto anche Giuliano Bignasca, presidente della Lega dei Ticinesi, spesso critico nei confronti dell’organizzazione e degli eventi promossi: «Se la Comunità di lavoro non funziona – ha dichiarato – bisogna chiuderla. Sono infatti dell’opinione che tra Italia e Svizzera, meglio tra il Canton Ticino e le Province del Nord Italia coinvolte, debba esserci se non un rapporto paritario, almeno uno scambio equo di risorse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.