Laveno: i risultati del torneo giovanile

Si è concluso il tradizionale appuntamento con i talenti del futuro, giunto alla 21a edizione, Terminata anche la 1a edizione di Rigorando

Ternatese, Laveno Mombello, Casport, Ispra e Verbano si aggiudicano i trofei messi in palio nella 21a edizione del torneo giovanile di calcio organizzato dal Laveno Mombello Football Club, nel corso del quale sono state impegnate ben 40 squadre in rappresentanza di ben quindici diverse società per un toltale di 58 partite disputate a partire dallo scorso 21 maggio.
Il campo sportivo lavenese ha così accolto il pubblico delle grandi occasioni sia per le finali delle tre categorie maggiori sia per l’ultima fase dei gironi delle categorie Pulcini.
Nella categoria Allievi bella e avvincente finale tra Insubria e Ternatese con vittoria per 2-0 di quest’ultima formazione che si è aggiudicata il trofeo intitolato alla memoria dell’indimenticato allenatore e giocatore Domenico Parola, offerto da Caffè Chicco d’Oro.
Il 21° trofeo "Raffaele Frendino", in ricordo di un giovane calciatore prematuramente scomparso, messo in palio dal Comune per la categoria Giovanissimi, dopo alcuni anni è ritornato in casa biancoazzurra: il Laveno Mombello allenato da Sinuelli ha infatti prevalso in finale per 2 a 1 contro l’ottima formazione della Ternatese.
Nella categoria Esordienti finale di buon livello tecnico tra Casport e Verbano: chiusi in parità i tempi regolamentari, la Casport si è imposta ai calci di rigore aggiudicandosi il 1° Trofeo "Luciano Lodesani" offerto da Grafica Lavenese e dedicato allo storico dirigente recentemente scomparso.

Nel settore Pulcini, il 16° trofeo "Lino Bielli" ha visto la meritata affermazione finale dell’Ispra che ha preceduto Casport e Brebbia. Per la categoria Pulcini 2000 era in palio il 17° trofeo "Glauco Sinuelli" che è stato vinto dal Verbano davanti a Ispra e Brebbia, infine nella categoria Pulcini 2001, a coronamento di una bellissima stagione, è stata la squadra del Laveno Mombello ad aggiudicarsi il 7° trofeo alla memoria di Teodoro Monti precedendo Vergiatese e Verbano.

Come tradizione sono stati assegnati anche i premi ai giocatori nelle categorie maggiori che sono stati così ripartiti: per la categoria Allievi miglior realizzatore Baldisser (Insubria), miglior giocatore Gilli (Insubria) e miglior portiere Brienza (Ternatese); per la categoria Giovanissimi: miglior realizzatore Negro (Luino), miglior giocatore Amabile (Ternatese) e miglior portiere Onti (Laveno Mombello); per la categoria Esordienti: miglior realizzatore Malvestio (Verbano), miglior giocatore Valentina Bergamaschi (Caravate) e miglior portiere Musanti (Casport).
 

Durante le premiazioni conclusive, è stato inoltre consegnato il 7° premio “Alfredo Gamberale” al giocatore più meritevole del Laveno per la stagione 2009/10: la votazione effettuata da allenatori e dirigenti ha premiato Francesco Bonadiman, della squadra Juniores vincitrice del proprio campionato.
Le manifestazioni giovanili si sono quindi concluse domenica 6 giugno con la festa dedicata ai Piccoli Amici (nati negli anni 2002 e 2003) con la partecipazione di Brebbia, Verbano, Gavirate, Ispra e due squadre del Laveno Mombello, per ricordare la figura del "presidente della ricostruzione" Vittorio Martelossi.
Da sottolineare infine anche la perfetta riuscita della prima edizione del “Rigorando”, torneo amatoriale di calci di rigore organizzato in collaborazione con Penalteam, che ha visto il suo sviluppo in tre affollate serate con la partecipazione di ben 24 squadre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.