Nasce “Lombardia azzurra”

L'associazione, che ha riunito giovedì il suo primo direttivo, ha eletto a presidente l'imprenditore di Taino Mario Cacciapaglia

Nella tarda serata di giovedì 3 giugno ad Azzate si è tenuta la prima riunione del Direttivo della Associazione “LOMBARDIA AZZURRA”.
Questa neo associazione, fortemente voluta da un gruppo di soci fondatori tra i quali figurano Cosimo Cacciapaglia, imprenditore ed ex sindaco di Besozzo, l’avvocato Salvatore Leggio, il presidente di Aler Varese Paolo Galli e l’ex segretario provinciale Udeur Giuseppe Morrone, si è costituita formalmente il 7 maggio 2010 a Brebbia, alla presenza di un centinaio di sostenitori e di una nutrita rappresentanza di esponenti della scena politica provinciale e regionale.
L’associazione “LOMBARDIA AZZURRA” si inserisce nel panorama politico culturale varesino e lombardo e le finalità, come indicate nello statuto costituivo, sono "la promozione sul territorio di iniziative di carattere politico culturale e sociale tramite azioni atte ad assicurare la più ampia partecipazione degli associati alla formulazione di proposte per le autorità locali, regionali, nazionali e comunitarie"; la collaborazione con strutture pubbliche e private, l’ organizzazione di momenti di incontro, conferenze e dibattiti nonché attività di promozione dei giovani e dei cittadini alla vita politica locale.
Nella medesima seduta il Direttivo ha provveduto alla nomina del Presidente dell’Associazione “LOMBARDIA AZZURRA”, Mario Cacciapaglia, giovane imprenditore di Taino, del Vice Presidente Roberto Trotta, attuale coordinatore Pdl di Sesto Calende e del segretario Andrea Bona.
Da ieri è anche on line il sito dell’Associazione Lombardia Azzurra, www.lombardiaazzurra.it attraverso il quale sarà possibile restare aggiornati sulle nostre iniziative ed aderire all’Associazione stessa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.