“Nessun nome, nessuna rosa: lavoreremo con chiunque voglia confrontarsi”

Erica D'Adda precisa e corregge alcuni punti nel nostro articolo sulla ventilata candidatura Di Rienzo. "La candidatura non certo tra un mese; e comunque, ringraziamo tutti quanti stanno discutendo con noi"

In merito all’articolo: IL PD CERCA IL CANDIDATO SINDACO, DI RIENZO NELLA ROSA DEI PAPABILI? è necessario che si rettifichino alcune affermazioni da voi riportate, persino virgolettate, che potrebbero ingenerare confusione in quanto non corrette. Meglio fare chiarezza.
E non c’è modo migliore per farlo che spiegare a cosa stiamo lavorando.

In questo momento alcune forze cittadine hanno organizzato una prima serie di incontri e confronti, aperti e sinceri, in cui tutti hanno pari dignità. Altri ne seguiranno.
Ciò che si è affrontato sono stati il metodo di lavoro rispetto al programma e al progetto politico che devono caratterizzarci, tanto in campagna elettorale quanto dopo la stessa.

Sceglieremo un candidato che abbia la possibilità di lavorare, per un tempo congruo, a far conoscere ai cittadini le proposte che tutti insieme elaboreremo.
Un candidato che conosca la città, i suoi bisogni, i suoi punti di forza.

Nessun nome è stato fatto. Nessuna rosa.
Nessuna scadenza a Luglio, tra l’altro tempo di vacanze e lavoro alle Feste di partito.
E dunque nessun papabile fra un mese, come è stato (inizialmente ndr) scritto, involontariamente pensando che l’agire rapido significasse per forza domani.

Girano voci, lasciamo che girino. Le leggiamo volentieri, come leggiamo tutto.
Noi però ci occupiamo di cose, di fatti, dei problemi di Busto.
Non da oggi, da quattro anni.
In campo abbiamo messo lavoro, tempo, fatica: se le nostre idee e le nostre proposte possono interessare, siamo assolutamente aperti a chiunque voglia intraprendere con noi un confronto serio e un proficuo scambio di opinioni.
Sempre però nell’ottica di un lavoro di squadra: non di nocchieri che indicano la rotta ai naviganti, prendere o lasciare.
D’altra parte, i nomi che le voci fanno girare, accennano a persone che con i partiti politici hanno già dimestichezza, data anche l’età.
Un aiuto prezioso per i più giovani, che debbono essere protagonisti.

Con tutto questo, correggiamo un’altra affermazione mai pronunciata, usando la correzione come opportunità.
Ringraziamo tutte le forze con cui il PD ha discusso per aver condiviso lo stesso pensiero, prima ancora che se ne parlasse: finalmente, per la prima volta, abbiamo saputo muoverci bene e per tempo.
Questo è il miglior viatico per continuare un percorso che noi terremo ben ancorato alla realtà nella quale ci troviamo a lavorare.
Chi condivide lo spirito nel quale ci muoviamo, troverà lavoro da fare e persone disponibili con cui discutere.
Anche sedie, certo. Per sedersi. Che nessuno resti in piedi!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.