“Non affittate agli immigrati”, attesa per la sentenza
Terza udienza senza esiti per la causa contro il Comune promossa da alcuni cittadini dopo le dichiarazioni pubbliche dell’assessore Borghi
Attesa per la sentenza del giudice di pace sulle dichiarazioni dell’assessore Cristiano Borghi di Gerenzano. Borghi aveva scritto sul giornalino comunale un appello ai cittadini di non affittare le proprie case agli stranieri presenti in città. Quest’uscita aveva destato l’indignazione di diversi gerenzanesi che si sono uniti in un comitato, chiamato Gerenzano Accoglie, e che ha presentato una causa contro l’amministrazione chiedendo una rettifica o un risarcimento danni, ritenendo le frasi di carattere “razzista”.
Dopo le prime due udienze i cittadini hanno chiesto all’assessore di avanzare le proprie scuse, ma questi ha confermato la propria linea. La terza udienza si è svolta nei giorni scorsi e ora il giudice di pace dovrà depositare la sentenza.
«Comunque vadano le cose, e presto lo sapremo – spiegano dal Comitato Gerenzano Accoglie -, la differenza è sostanziale in quanto mentre gli avvocati dei cittadini che hanno promosso la causa patrocinano gratuitamente la causa, non così per la esosa parcella degli avvocati Orelli e Mascetti il cui lavoro grava sulle casse comunali e quindi sui cittadini Gerenzanesi. Una minore intemperanza da parte dell’assesore Borghi sarebbe stata vantaggiosa per tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.