Per la Festa Patronale una sfida alla stanchezza e il sole

20 km a piedi da Luvinate a S. Caterina del Sasso

Fino a S. Caterina del Sasso a piedi. E’ questa la novità che accompagnerà la tradizionale Festa Patronale di Luvinate promossa dalla Parrocchia insieme alla ProLoco e con il sostegno dell’Amministrazione comunale e che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 luglio.
 
Sabato 3 luglio alle ore 7.00 una comitiva di volenterosi luvinatesi insieme agli altri amici della Comunità di S. Eusebio di Barasso, Casciago e Morosolo, guidati da Don Norberto Brigatti e Don Marco Prandoni, partiranno alla volta del celebre eremo del Varesotto che si affaccia sul Lago Maggiore.
 
Una camminata di oltre 20 kilometri per riprendere un’antica tradizione delle parrocchie locali a ricordo di un voto fatto il 6 ottobre del 1631 per la liberazione della peste che affliggeva le comunità del territorio. Sarà comunque possibile unirsi ai pellegrini a partire dalle ore 11.30 per un momento di preghiera comunitario all’Eremo.
 
Sabato 3 luglio alla sera presso l’Oratorio si svolgerà la finale del torneo di calcio in memoria di Luca Vicenzi promosso dall’associazione “LucaXsempre” mentre il giorno successivo, domenica 4 luglio, alla conclusione della S. Messa delle ore 11.00 tradizionale benedizione del “Pane dei Martiri” dedicato ai SS. Ippolito e Cassiano e benedizione delle auto. Nel pomeriggio, in oratorio, giochi per i bambini, mentre alla sera, dalle ore 20.00, presso il Parco del Sorriso, cena e serata musicale con gli Stolimpi Group. In oratorio invece la Pesca di Beneficienza.
 
Infine, dalle 23.00, l’atteso Spettacolo Pirotecnico offerto da Parrocchia, ProLoco e Amministrazione comunale.
 
La preparazione alla festa incomincia già mercoledi 30 giugno, alle ore 21.00, con il Concerto in Cortile presso la Cascina Scirello. Giovedi 1 luglio in Chiesa don Gabriele Milani, parroco di Monza, rifletterà sul contributo dei cristiani alla crescita della Chiesa: “Si è più beati nel dare che nel ricevere”.
 
Informazioni su www.prolocoluvinate.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.