Sensazioni dal profondo: allo Studio Liberty le porcellane di Paola Mobiglia
Fino a domenica 27 giugno in mostra le opere più recenti dell'artista di Taino
Fino a domenica 27 giugno lo Studio d’arte Liberty di Angera – in piazza Garibaldi 12 – ospita la mostra "Sensazioni dal profondo", un’occasione per ammirare le opere di Paola Mobiglia, porcellane dipinte a mano con uno stile personale e grande sensibilità artistica.
L’artista di Taino (ha studio e laboratorio in via Milano 57) espone le sue opere recenti, dove è ben visibile il tratto più caratteristico della sua opera: "Le opere di Paola Mobiglia sono il riflesso di una speculazione ampia che va oltre l’abilità tecnica di incidere nuove forme e colori sull’oggetto in ceramica o in porcellana – spiega Laura Tirelli nella presentazione della mostra – La stratificazione dei segni che culmina sempre in una mirabile articolata omogeneità d’insieme, è materializzazione dell’itinerario umano e intellettuale di questa artista. E’ una sorta di confessione, di racconto personale che deriva da un bisogno intimo, dalle sensazioni che nascono “dal profondo". Più che figure astratte quelle di Paola Mobiglia sono creature che assumono volta per volta il peso e la leggerezza del colore e della materia.
La mostra "Sensazioni dal profondo" potrà essere visitata sabato dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Per informazioni
0332 930 500 Studio d’arte Liberty
www.porcellanedipinteamano.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.