Tornava da Santo Domingo, preso mafioso latitante
La Polizia di Frontiera dello scalo varesino lo ha individuato tra i passeggeri di ritorno dall'isola caraibica. In una settimana effettuati 30 respingimenti
La Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Malpensa ha tratto in arresto, ieri domenica 6 giugno, il 69enne Salvatore Assennato, colpito da ordinanza di carcerazione da parte del tribunale di Milano per il reato di associazione mafiosa in recidiva. Assennato è stato implicato nell’inchiesta "Orsa Maggiore 1" contro il clan catanese guidato dal superboss Nitto Santapaola. In passato, insieme al fratello Domenico, era anche stato oggetto di un tentato omicidio. L’uomo rientrava da Santo Domingo ed è stato immediatamente assicurato alle locali carceri di Busto Arsizio.
In data 2 giugno, invece, si è proceduto all’arresto del cittadino egiziano E.E.S. (del 1965) in esecuzione del ripristino di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 26 marzo 2009 dalla Procura della Repubblica di Como per essersi trattenuto nel territorio italiano privo di documenti. Lo stesso è stato assicurato alle locali carceri di Busto Arsizio. Nella stessa giornata si è proceduto a consegnare il cittadino polacco L.R.B. (del 1956) alle Autorità del suo paese in quanto colpito da condanna per furto aggravato.
Il 3 giugno si è proceduto alla consegna di F.M. (n. 1988), consegnato alle Autorità Tedesche in quanto colpito da Ordine di Estradizione verso la Germania ove si era reso autore di una rapina.
Il giorno successivo, invece, si è proceduto alla consegna in estradizione della cittadina ucraina N.H.(n. 1951), alle proprie Autorità in quanto resasi responsabile, in quel Paese, di appropriazione indebita.
Nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno il Settore Frontiera ha respinto 30 cittadini stranieri di varie nazionalità e provenienze, dei quali 16 paraguaiani che si sono finti turisti in visita alle città d’arte italiane, e 8 irakeni con le stesse motivazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.