Un’estate in ritardo, ma bellissima
Nonostante la pioggia di settimana scorsa, è in arrivo l'anticiclone atlantico, che ci porterà il tanto atteso sole
Oggi è il primo giorno d’estate ma, guardando fuori dalla finestra, non si direbbe. Tranquilli, gli equilibri stagionali non sono perduti per sempre: quest’estate è in leggero ritardo, ma arriverà. Secondo il Centro Geofisico Prealpino, che cura il nostro meteo, la perturbazione che ha portato brutto tempo in questi giorni si starebbe spostando verso est, lasciando il campo all’anticiclone atlantico.
L’anticiclone atlantico porta estati gradevoli e non afose, quindi questa è una buona notizia. In settimana, quindi, i valori rientreranno nella norma per il mese di giugno, con un cielo soleggiato. Ci sarà qualche piovasco estivo in montagna, specialmente venerdì, ma sarà un clima più estivo. Non caldissimo, perché ci sarà del vento da nord a rinfrescarci leggermente.
Insomma, il tempo di questi giorni non è stato dei migliori, ma questi sono solo lavori in corso: guardate fuori dalla finestra, sta arrivando un’estate coi fiocchi. In attesa di partire vi proponiamo una galleria fotografica dei vostri viaggi: noi della redazione non chiudiamo "per ferie" e attendiamo sempre le vostre foto, dai luoghi di vacanza oppure dalle città o dai nostri splendidi paesi in cima alle colline o in riva al lago. Mandate e pubblicheremo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.