Vendesi Gallarate, tappa alla Moriggia

Domenica 27 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, Sinistra Ecologia e Libertà sarà presente in via Gramsci con il proprio censimento dal basso vendesi Gallarate

Domenica 27 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, Sinistra Ecologia e Libertà sarà presente nel quartiere di Moriggia (in via Gramsci) con il proprio censimento dal basso vendesi Gallarate (http://vendesigallarate.wordpress.com).

«Anche a Moriggia – spiega Cinzia Colombo di Sel – sono numerose le case e i negozi in vendita e affitto: basta percorrere proprio via Gramsci per rendersene abbondantemente conto. Eppure il centrodestra, con il PGT in elaborazione, vuole continuare a costruire per 2600 nuovi residenti che troverebbero agevolmente ospitalità nelle tante case sfitte. Con vantaggio per l’ambiente e la qualità della nostra vita e con profitto anche dei piccoli proprietari che certo non riescono a competere con le grandi lobby del cemento. Così come vuole costruire una moltitudine di supermercati, a danno dei piccoli negozi di vicinato che continuano a chiudere, impossibilitati a competere con le grandi multinazionali: così si perde lavoro da una parte e il ruolo anche sociale che il piccolo commercio ha in sé, favorendo per esempio l’autonomia delle persone anziane».

Durante la mattinata sarà anche possibile firmare per i tre referendum che vogliono il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua, gestione che dovrà divenire obbligatoriamente privata entro il 31  dicembre 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.