Vendesi Gallarate, tappa alla Moriggia
Domenica 27 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, Sinistra Ecologia e Libertà sarà presente in via Gramsci con il proprio censimento dal basso vendesi Gallarate
Domenica 27 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, Sinistra Ecologia e Libertà sarà presente nel quartiere di Moriggia (in via Gramsci) con il proprio censimento dal basso vendesi Gallarate (http://vendesigallarate.wordpress.com).
«Anche a Moriggia – spiega Cinzia Colombo di Sel – sono numerose le case e i negozi in vendita e affitto: basta percorrere proprio via Gramsci per rendersene abbondantemente conto. Eppure il centrodestra, con il PGT in elaborazione, vuole continuare a costruire per 2600 nuovi residenti che troverebbero agevolmente ospitalità nelle tante case sfitte. Con vantaggio per l’ambiente e la qualità della nostra vita e con profitto anche dei piccoli proprietari che certo non riescono a competere con le grandi lobby del cemento. Così come vuole costruire una moltitudine di supermercati, a danno dei piccoli negozi di vicinato che continuano a chiudere, impossibilitati a competere con le grandi multinazionali: così si perde lavoro da una parte e il ruolo anche sociale che il piccolo commercio ha in sé, favorendo per esempio l’autonomia delle persone anziane».
Durante la mattinata sarà anche possibile firmare per i tre referendum che vogliono il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua, gestione che dovrà divenire obbligatoriamente privata entro il 31 dicembre 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.