Baustelle in tour con il nuovo album

Il gruppo farà tappa nelle città italiane con i brani dell'ultimo disco "I Mistici dell'Occidente"

Il video del brano “Gli Spietati”, tratto dall’ultimo album dei Baustelle “I Mistici dell’Occidente” riceve il Premio Clip Music 2010 categoria senior, progetto speciale del Ravello Festival dedicata al mondo dei videoclip e diretta da Barbara Maussier. Il regista Daniele Persica ritirerà il Premio il 30 luglio sul palco del Ravello Festival.

“Gli Spietati” è stato il singolo che ha anticipato in radio l’uscita di “Mistici dell’Occidendete””(Atlantic/Warner Music), quinto album dei Baustelle, che è entrato subito nella top 10 dei dischi più venduti, riscuotendo ampi consensi di critica e di pubblico e confermando i Baustelle una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano. Attualmente i Baustelle sono un impegnati in un fortunato tour che li sta vedendo protagonisti nelle principali città italiane per tutta l’estate.

Accompagnati sul palco da Alessandro Maiorino (basso), Ettore Bianconi (tastiere), Diego Palazzo (chitarra), Paolo Inserra (batteria)e dal polistrumentista Roberto Romano (flauti, clarinetti, sax, glockenspiel, percussioni), Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini stanno presentando al pubblico brani tratti dall’ultimo album e alcuni dei loro successi del passato.

Di seguito date del tour (www.baustelle.it):
29 LUGLIO – BERGAMO – FIERA
30 LUGLIO – URBINO – FREQUENZE DISTURBATE
3 AGOSTO – PONTREMOLI(MS) – PIAZZA DELLA REPUBBLICA
7 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
9 AGOSTO – CATANIA – ETNA FEST
14 AGOSTO – RISPESCIA (GR) – FESTA AMBIENTE
27 AGOSTO – REGGIO EMILIA – CAMPO VOLO
28 AGOSTO – BRESCIA – FESTIVAL RADIO ONDA D’URTO
9 SETTEMBRE -PISA – METAROCK
10 SETTEMBRE – TERAMO
11 SETTEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON SUMMER FESTIVAL
17 SETTEMBRE – CERNOBBIO (CO) – VILLA ERBA
25 SETTEMBRE – RIMINI – VELVET

Parallelamente al tour è in radio ”Le rane”, il secondo singolo tratto dall’album, uno tra i brani più autobiografici in cui il racconto diventa anche letteratura e analisi di costume.
È inoltre in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali il video di “Le rane”. Il video ha come riferimento estetico principale è la scena finale del film "I 400 Colpi" di Francois Truffaut ed è stato realizzato in due giorni. Le riprese sono state effettuate nella riserva naturale di Torre Guaceto (Brindisi), a San Vito dei Normanni (Brindisi) e nella fiera del Levante a Bari con il sostegno di Apulia Film Commission.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.