Che spettacolo Gallarate dal cielo

Grande successo di pubblico per la serata organizzata dalla Pro Loco, con la possibilità di un breve volo sopra la piazza a bordo della mongolfiera

Chi l’ha detto che le città in piena estate si svuotano? La piazza di Gallarate ieri sera era piena, per vedere e partecipare allo spettacolo del volo della mongolfiera portata in città dalla Pro Loco. L’operazione mongolfiera era in realtà in programma sabato scorso, un momento curioso all’interno delle più tradizionali celebrazioni per il patrono cittadino. Ma il vento forte aveva messo lo zampino, impedendo che il pallone aerostatico (che comunque è vincolato al suolo da un cavo con verricello) potesse librarsi nel cielo. Ieri invece le condizioni erano davvero ideali per il volo, che i primi gallaratesi accorsi hanno potuto sperimentare ancora con la luce. Chi è arrivato dopo, invece, ha potuto ammirare dall’alto la Basilica, Palazzo Borghi e tutta la città illuminata dalle luci (foto Ida D’Angelo, Pro Loco Gallarate). Ancora un bel successo per la Pro Loco, impegnata ormai da un mese in una raffica di iniziative, prima con la Cuntrada del Broeud e poi con San Cristoforo e con la mongolfiera.

Galleria fotografica

Mongolfiera a Gallarate 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mongolfiera a Gallarate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.