Davanti al notaio prende vita il sogno del distretto del commercio

Firmato dai rappresentanti di Ascom, commercianti del centro e amministrazione l'atto costitutivo e lo statuto della nascente associazione per il miglioramento della rete dei negozi bustocchi

Le firme sono state apposte in calce all’atto costitutivo  allo statuto e per il commercio a Busto Arsizio è una giornata storica quella vissuta oggi, mercoledì, all’interno dell’ufficio del sindaco Farioli. Romeo Mazzuchelli, presidente dell’Ascom bustocca, Rudy Collini, del comitato commercianti del centro cittadino e il sindaco Gigi Farioli possono ritenersi soddisfatti per la nascita dell’associazione del distretto del commercio, il primo in Lombardia, che sancisce l’unione di intenti tra pubblico e privato per migliorare la città e gli stessi esercizi commerciali.

La firma è arrivata oggi davanti al notaio Farioli, "stesso cognome ma nessuno parentela" – fa sapere il sindaco e tutto è filato via liscio dalla lettura dell’atto e dello statuto fino alla leggibilità, più volte richiesta e sottolineata dal notaio, delle firme dei tre. L’associazione è una cosa viva, ora, e da qui a qualche mese comincerà a muovere i primi passi, a fissarsi i primi obiettivi e a spingere perchè i negozi di Busto continuino a rendere la città un polo attrattivo anche dall’esterno.

La soddisfazione dei presenti è stata sottolineata con un applauso che chiude tre anni di lavoro tra amministrazione, commercianti del centro e Ascom che hanno voluto fortemente la partecipazione al bando regionale sui distretti che il comune di Busto ha poi vinto sbaragliando gli altri centri che vi hanno partecipato.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.