Duecento stand alla Fiera di Varese
Ambiente, energia, sicurezza, sapori e bambini. L'esposizione varesina torna dall'11 al 19 settembre alla Schiranna
Sono già iniziati i preparativi per la Fiera di Varese che quest’anno torna in città dall’11 al 19 settembre sempre nelle tensostrutture alla Schiranna. Un’edizione, quella del 2010, presentata dall’assessore al commercio del Comune Salvatore Giordano, dell’assessore alla sicurezza Fabio D’Aula e da Alberto Capitanio, responsabile di Ciesse Servizi, la società che organizza la manifestazione. I temi di quest’anno saranno sicurezza e famiglia. Oltre alle tradizionali presenze degli stand degli espositori infatti, la Fiera vuole sarà un momento per presentare le novità del territorio su vari fronti: «Vogliamo far conoscere al cittadino il sistema sicurezza "Varese" – spiega D’Aula -, e i sistemi concreti a cui possono ricorrere quotidianamente, frutto della collaborazione tra diverse realtà del territorio». In particolare, la Fiera sarà l’occasione per promuovere il 112 (Numero Unico Europeo), ma anche per dare spazio al tema della sicurezza sul lavoro con eventi e corsi aperti a tutti i cittadini.
Altro tema sarà quello delle specialità culinarie. Il cuore pulsante della fiera campionaria vedrà infatti espositori con prodotti tipici locali, ma anche con specialità nazionali. Il tutto accompagnato da esperti del gusto che si esibiranno dal vivo in un’area attrezzata, lo Show Cooking. "Varese Ambiente Energia" torna invece per la sua terza edizione in Fiera e continuerà ad approfondire temi come il risparmio energetico o le fonti rinnovabili.
Per il 2010 inoltre, la Fiera varesina sarà uno spazio "da vivere" per tutta la famiglia. Oltre al classico giro tra gli stand, le giornate saranno animate da diversi eventi. «É un evento molto atteso dai cittadini – spiega Capitanio -, coinvolge persone di tutte le età e abbiamo organizzato momenti dedicati ai giovani, alla terza età, alla famiglia. Il programma è ancora in fase di sviluppo, ma sarà molto ricco». Già confermato il ritorno di Art Attack con Giovanni Muciaccia per i più piccoli, oltre a laboratori didattici in tema "sicurezza" e campi sportivi organizzati in collaborazione con Varese Basket, Varese Calcio e Panorama Golf. Spazio alle band varesine nella serata di lunedì, mentre il venerdì sarà il momento dei ballerini e dei deeyaj fino a mezzanotte, mercoledì sarà la giornata dedicata alla terza età con la "Festa del nonno e dalla famiglia", mentre il giovedì sarà dedicato al cabaret con ospiti di rilievo nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.