È già caccia alla figurina preferita

A una settimana dal lancio sono già molto ricercate le immagini adesive dedicate ai vivai del pedale varesino. Un'iniziativa senza precedenti in Italia

figurine ciclismo giovanile 2010È già tempo di scambi tra i ragazzi che ogni domenica danno vita alle gare di ciclismo giovanile sulle strade del nostro territorio. A una settimana dal lancio infatti, sono già un successo le figurine volute dalla Federciclo provinciale e realizzate dall’editore Sunrise Media, dedicate ai giovani talenti del pedale varesino: la ventina di edicole che offrono i pacchetti (sei figurine, 0,60 euro l’uno) hanno già "ricaricato" le scorte e negli ambienti delle società giovanili l’album è all’ordine del giorno.
Lo hanno raccontato stamattina – venerdì 2 – a Villa Recalcati gli ideatori dell’iniziativa, Michele Marocco della Sunrise e il giornalista Sergio Gianoli, accompagnati dall’assessore De Bernardi Martignoni che ha dato la "benedizione" delle istituzioni.
Sull’album trovano posto circa trecento giovani corridori suddivisi per club di appartenenza, ma anche le fotografie delle tre grandi società organizzatrici della provincia ovvero la Binda, la Carnaghese e la Cycling Sport Promotion.
«Non esiste il "Pizzaballa" di turno» ha scherzato Marocco, segnalando quindi che non ci sono figurine introvabili ma al contrario che la probabilità di trovare un corridore sono uguali per tutti. Inoltre, chi faticasse a completare l’album può richiedere le "figu" mancanti alla stessa casa editrice che ha già stampato circa 200mila immagini adesive.
Un’iniziativa, quella varesina, che è il primo esperimento in Italia per quanto riguarda il ciclismo giovanile; peccato dunque per quelle (pochissime) società che non hanno concesso il nullaosta per riprodurre le immagini dei propri corridori. Speriamo che l’anno venturo si ricredano: i primi a gioirne saranno senz’altro i loro ragazzini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.