Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus costituisce il “Fondo Aletti Montano & Co. Family Office“
Il fondo creato per fini di solidarietà sociale con particolare riferimento alle tematiche dell’Arte e Cultura e della promozione del territorio
E’ stato costituito il “Fondo Aletti Montano & Co. Family Office” presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per fini di solidarietà sociale con particolare riferimento alle tematiche dell’Arte e Cultura e della promozione del Territorio della Provincia di Varese.
La donazione, di importo rilevante, è andata ad incrementare il Patrimonio della Fondazione ed alla formalizzazione dell’atto sono intervenuti Francesco Aletti Montano, Presidente della Società donante, Luca Galli e Carlo Massironi, rispettivamente Presidente e V. Segretario Generale della Fondazione con l’amichevole presenza di Marcello Sala, V. Presidente Vicario di Intesa Sanpaolo.
Francesco Aletti Montano ha una vastissima esperienza in campo bancario e finanziario ed è stato nominato recentemente Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica mentre negli ultimi anni ha sviluppato notevolmente il Borgo varesino di Mustonate oltre a numerose attività di interesse per il territorio della Provincia di Varese.
All’inizio del mese di luglio la Famiglia Aletti Montano ha messo generosamente a disposizione la struttura del Borgo di Mustonate per la realizzazione della Festa della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che ha visto la valorizzazione delle attività sociali e filantropiche della stessa con la presenza dell’Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente della Fondazione Cariplo.
Gli ideali filantropici della Famiglia Aletti Montano sono in sintonia con gli scopi della Fondazione e la collaborazione fra le due realtà potrà portare ad interessanti risultati anche attraverso modalità innovative.
La Fondazione, che ha attualmente un Patrimonio superiore ai 15 milioni di euro, in progressiva e costante crescita, ha concluso recentemente i cinque Bandi Anno 2010 per un importo complessivo di contributi assegnati superiore a 1.600.000 Euro che vanno a sostenere progetti per un valore di oltre 6 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.