
Dal prossimo 13 settembre per la prima volta l’alta velocità collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa. Ad annunciarlo è stato Raffaele Cattaneo, assessore regionale lombardo alle Infrastrutture, durante la cerimonia di accoglienza del primo A380 di Lufthansa. «
Dal 13 settembre inizierà il primo servizio commerciale con due coppie di Freccia Rossa al giorno – ha detto Cattaneo -. Tra l’altro proprio in questi giorni si sono conclusi i lavori di collegamento fra la stazione di Milano Centrale e quella di Bovisa, che consentono l’interconnessione tra RFI e Ferrovie Nord».
Cattaneo ha anche elogiato la crescita dell’aeroporto di Malpensa che è stata resa possibile «dalla scelta della strada del mercato: se il mercato chiama, la politica non può dormire».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.