Grande successo per la “Tra boschi e valli d’or” 2010
Domenica 18 luglio si è svolta la 30esima edizione della manifestazione podistica organizzata dal Gruppo Amici Monteviasco O.N.L.U.S.
Domenica 18 luglio a Monteviasco si è svolta la "Tra Boschi e Valli d’Or", manifestazione podistica – che quest’anno festeggia l’importante traguardo del trentesimo anniversario – organizzata dal Gruppo Amici Monteviasco O.N.L.U.S.
Una folla di atleti ha pacificamente invaso le stradine del paese e popolato i sentieri nelle valli circostanti.
La splendida giornata di sole e le temperature fresche hanno certamente aiutato gli organizzatori a migliorare il già incredibile successo della precedente edizione, ottenendo una presenza record di 733 partecipanti. Moltissimi anche i gruppi provenienti un poì’ da tutta la Lombardia.
La grande macchina organizzativa ha funzionato a dovere e grazie alla presenza di molti volontari (tra cui il Gruppo Radioamatori della Protezione Civile), della Croce Rossa, dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato – della cui preziosa collaborazione ci si avvale ormai da qualche anno – tutto si è svolto per il meglio.
Da segnalare la presenza alla premiazione dell’assessore De Bernardi Martignoni, in rappresentanza della Provincia di Varese che quest’anno ha voluto sostenere con il suo contributo la collaudata sinergia del Trittico Valli del Luinese.
Con la "Tra Boschi e Valli d’Or" si chiude così la terza edizione del Trittico, iniziativa di successo che dimostra, oltre alla sua grande validità per la promozione di un territorio che ha tanto da offrire, anche la lungimiranza dei tre enti organizzatori, Pro Loco Castelveccana, G. P. Alto Verbano e Gruppo Amici Monteviasco O.N.L.U.S..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.