“La Lega all’amatriciana non ci piace”

Un centinaio i commenti arrivati dopo l'articolo sulle vicende legate a Terra insubre

terra insubreTrote, storioni, badanti, doppi giochisti, cadregari. Definizioni in libertà. Il dibattito c’è, ma insieme a questo si scatenano giudizi pesanti. Il Cervo d’insubria, quasi sempre i commenti non sono firmati con nome e cognome, afferma: “La Lega Nord alla "amatriciana" non piace a nessuno qui, e quindi W Terra Insubre che fa valere chi sa lottare per la propria terra. Basta trote e storioni, basta pusillanimi, ci vuole una svolta. Gli uomini ci sono”.
Anche S.C. prende posizione a favore di Terra Insubre. “Il buono che c’è nella lega è solo terra insubre! infatti il miglior ministro leghista si è schierato con loro! Forza Maroni eliminiamo la corrente reguzzones+badante e finalmente si potrà lavorare in pace!”
Il Vara: “Più terra insubre meno ignoranza…più gente libera meno mamma Ebe….vogliamo più gente capace di intendere e volere che lecchini stolti e incapaci…..sperem”.
Sull’altro versante Sperem sia terminada dice: “Per chi non lo sa, a Varese le nomine passano tutte da terra insubre e ciò ha creato questa situazione semi massonica dove non è importante la qualità delle persone ma la fedeltà delle stesse”
Peppino Qualtiero: “La Lega Nord è un movimento, terra insubre è un qualcosa dove chi ne fa parte si sente oscurato dal grande Umberto Bossi perchè il loro interesse è la cadrega. Quindi o con Umberto o fuori, di doppi giochisti con interessi personali che non hanno a che fare con la Lega se ne devono andare e non devono farsi identificare come leghisti. I leghisti sono tutta un’altra cosa. Bravo Bossi, fai pulizia nella Lega “.
Altri militanti si chiedono invece perché tante polemiche. Tra loro Ary: “Io non c’ho capito molto di tutta sta storia. La Lega è un partito politico, Terra Insubre un’associazione culturale che ci stà aiutando a riscoprire le ns. origini culturali dando un’ottima mano al lato turistico grazie al fatto che si è venuti a conoscenza di posti che non si conosceva l’esistenza! Quindi per me è così che deve rimanere: una un partito politico, l’altra un’associazione libera per chiunque abbia voglia di conoscere un po di più del ns. territorio”.
Particolare il commento di Giovanni dalla provincia di Catania. “Sono Siciliano di nascita e vivo in Sicilia, Quando iniziò la politica di Bossi, ricordo le tante critiche che gli piovevano addosso, ma oggi devo ammettere che chi sta governando l’Italia e tra questi la Lega, bisogna riconoscere che è l’unico partito a portare avanti i propri ideali facendo del bene per la propria regione a discapito dei politici siciliani o del sud, che sono solo capaci di fare promesse ai propri elettori chiedendo voti e quando sono a Roma, non fanno nulla per il Sud. Lega sei Unica”.

Ps. Abbiamo lasciato i commenti così come sono stati spediti, compresa  la punteggiatura

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.