La piscina della Schiranna riapre ad agosto
Il vicesindaco porta in giunta l'affidamento del bar alla canottieri e comunica i tempi di fine lavori che permetteranno di recuperare un pezzo di stagione
L’assessore e vicesindaco Giorgio De Wolf ha portato in giunta un provvedimento per assegnare alla Canottieri la gestione del bar e del ristorante della piscina della Schiranna. Ma nella riunione di giunta, De Wolf ha anche comunicati ai colleghi la data della riapertura della struttura: il primo di agosto. «I lavori si concludono con un pizzico di anticipo e sono andati bene» assicura l’assessore, che annuncia alla città l’inizio della stagione estiva di Schiranna beach, anches e con grande ritardo, dovuto alla difficoltà del comune nel reperire le risorse per la ristrutturazione della piscina (costata 159mila euro).
«La ditta incaricata ha messo in sicurezza la strutture e ha provveduto anche al cambio della pavimentazione, grazia a un ribasso di asta che ci ha consentito di investire altri soldi».
La piscina era stata chiusa perché i pali e le solette erano usurati, inoltre la Asl aveva richiesto una pavimentazione antiscivolo aggiornata secondo le normative.
La data precisa del primo bagno potrebbe essere spostata o anticipata di uno o due giorni, ma la stagione per il mese di agosto, secondo il Comune, è stata recuperata.
Il vicesindaco spiega anche che è stata risolta la querelle sulla gestione del bar e del ristorante: Aspem Reti, società a cui è stata affidata in convenzione Schiranna Beach, è una società patrimoniale totalmente partecipata dal comune e non può più svolgere, per legge, attività commerciali o di ristorazione, poiché questi servizi vanno messi a gara. L’accordo è questo: De Wolf ha proposto di affidare, in via temporanea, alla canottieri Varese – una associazione senza scopo di lucro – la gestione della ristorazione, dal primo agosto e fino al 31 dicembre. Aspem Reti, in autunno, dovrà poi predisporre un apposito bando per garantire una gara di appalto che rispetti i principi della concorrenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.