Nel cortile del Comune si proietta Avatar
Continua la rassegna cinematografica estiva a Palazzo Gilardoni. Questa sera sarà proiettata l'opera di James Cameron
Continua questa sera 21 luglio la tradizionale rassegna cinematografica estiva che quest’anno si svolge nel cortile del palazzo municipale. Come in occasione della prima serata verrà aperta l’ala istituzionale del palazzo da poco risistemata dove negli anni trenta si trovava la “Sala della Consulta”: prima della proiezione del film Avatar di James Cameron in programma alle 21.30, verrà organizzata una visita guidata per chi vorrà ammirare, tra l’altro, la sistemazione della volta del soffitto originario in cui si nota una vetrata colorata molto elegante.
Nel corridoio è anche allestita una mostra dei documenti degli anni 1924–1970 conservati nell’archivio comunale sul tema del cinema a Busto Arsizio, curata dall’ufficio cultura in collaborazione con il servizio archivistico. In quattro vetrinette saranno raccolti documenti da cui si desume la storia delle sale cinematografiche a Busto, la nascita di nuove sale, la chiusura di altre, i progetti. Altri documenti raccontano invece il coinvolgimento del Comune in eventi cinematografici, dal semplice patrocinio degli anni ‘50 al festival del cinema di montagna alla partecipazione al festival internazionale del cinema di animazione degli anni ’70.
Il biglietto per la serata costa 3 Euro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.