Nuovo ufficio mobile per la Polizia locale

Strumentazione all’avanguardia per rilevare i sinistri. Nei week-end di luglio e agosto pattugliamenti fino alle 2 di notte

È stato presentato questa mattina a Palazzo Estense, alla presenza dell’assessore Fabio D’Aula, del comandante Gianni Degaudenz, del segretario generale Filippo Ciminelli e del commissario capo Matteo Ferrario, il nuovo Ufficio Mobile in dotazione alla Polizia locale (costo 75mila euro, finanziato per un terzo attraverso un bando regionale).
«Il mezzo è dotato di una strumentazione all’avanguardia – spiega l’assessore D’Aula -: verrà utilizzato soprattutto per i rilievo di sinistri, ma anche per controlli e per urgenze su tutto il territorio comunale. Per quanto riguarda i controlli, nei mesi di luglio ed agosto ricordo che la polizia locale, il venerdì ed il sabato sera, compie pattugliamenti fino alle due di notte, per garantire ancor maggiore sicurezza».
La strumentazione è stata illustrata dal commissario Ferrario, che ha messo in evidenza la presenza dell’etilometro fisso, di una faro potente per gli interventi notturni, di computer e fax a bordo per i rilievi sul posto e del sistema anti-inquinamento di ultima generazione. In allegato, la scheda completa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.