Parte il processo di “costruzione partecipata” del PGT
Martedì 15 luglio alle 18, in sala Tramogge ai Molini Marzoli, icontro pubblico con il sindaco Farioli, l'assessore Reguzzoni, l'ufficio di piano e il gruppo di lavoro incaricato di redigere il piano
Come previsto dalla Legge 12/2005, l’Amministrazione ha avviato il procedimento di costruzione del Piano di Governo del Territorio, documento che sostituisce il Piano Regolatore Generale e delinea lo sviluppo urbanistico della città in tutti i suoi ambiti.
Nell’ultimo anno si è provveduto a indire la gara e ad affidare, secondo le procedure previste dalla legge, l’incarico per la redazione del pgt e dei piani correlati.
Si dà ora inizio alla parte più operativa e partecipativa: saranno il Sindaco Gigi Farioli, l’assessore all’Urbanistica Giampiero Reguzzoni, l’ufficio di piano e il gruppo di lavoro incaricato della redazione del piano a fare il punto della situazione nel corso di un incontro pubblico, in programma martedì 15 luglio alle ore 18 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, che rappresenta il vero e proprio startup del percorso “partecipato” di costruzione del piano.
In un’imprescindibile ottica di partecipazione e trasparenza, politici e tecnici illustreranno il percorso che l’Amministrazione ha compiuto dall’avvio del procedimento ad oggi e le “tappe” fondamentali che permetteranno la costruzione partecipata del piano stesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.