Via al processo partecipativo per il Pgt
In una sala gremita dei Molini Marzoli ha preso il via la serie di incontri per la condivisione del piano di governo del territorio della città. Si riprende a settembre
E’ iniziato ieri nella sala dei Molini Marzoli lo start up del Piano di governo del territorio di Busto Arsizio. A settembre si andrà avanti con il confronto con i cittadini tramite un forum pubblico, incontri con la cittadinanza e incontri tematici di approfondimento da settembre a dicembre. Il primo momento di condivisione, voluto dal sindaco Gigi Farioli e dall’assessore all’urbanistica Giampiero Reguzzoni, è servito per tastare il polso della città e introdurre la modalità con cui si costruisce un Pgt. L’architetto Massimo Giuliani e la collega Elettra Lowenthal hanno mostrato, con una serie di slide, i passaggi che il piano dovrà necessariamente seguire.
In particolare è stata contestualizzata la posizione di Busto Arsizio all’interno della grande area metropolitama lombarda (da parte di Massimo Giuliani) mentre la Lowenthal ha inquadrato la Valutazione ambientale strategica (Vas) e l’equilibrio tra sostenibilità ambientale del pgt e sviluppo urbanistico ed economico della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.