Via Trombini chiusa al traffico: più spazio per la movida

Per risolvere i disagi dei parcheggi in doppia fila, l'amministrazione sperimenta la chiusura al traffico notturna, dalle 20 alle 5

Per far convivere residenti e movida nella zona di via Trombini, l’amministrazione comunale decide di ampliare la zona a traffico limitato: non un provvedimento definitivo, ma una sperimentazione solo notturna limitata ad una porzione del centro storico, dove si trovano un locale e qualche altro esercizio pubblico. La zona interessata è quella tra via Trombini (dall’incrocio con via Poma) e Largo Boito, la chiusura al traffico è limitata alle ore notturne, dalle 20 alle 5 del mattino. «Nella zona in questione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Martucci – c’era un grande problema di traffico e di parcheggi in divieto di sosta, che occupavano la strada e rendevano difficile il movimento anche ai pedoni. Con questa soluzione crediamo di andare incontro sia alle esigenze dei residenti che a quelle dei commercianti, perchè non interferisce con i loro orari di apertura».
La sperimentazione partirà non appena saranno installati i nuovi cartelli che impediranno l’accesso dall’incrocio con via Poma, forse già prima del fine settimana, e durerà tre mesi, a meno che non vi siano particolari problemi.  Rimarranno dunque chiuse al traffico nelle ore notturne un tratto di via Trombini, piazzetta Ponti, via Sant’Antonio. A vigilare in zona ci sarà anche – almeno nel periodo iniziale – una pattuglia della polizia locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.