Aperta a Palazzo Estense la camera ardente per Furia
Continuano le manifestazioni di affetto e cordoglio per la scomparsa di Salvatore Furia. Oggi pomeriggio alle 15 nella Basilica di San Vittore, i funerali
Per l’ultimo omaggio a Salvatore Furia da parte dei “suoi” varesini si sono aperte alle 10 di oggi, sabato 14 agosto, le porte del Salone Estense, la “sala dei ricevimenti”, la più importante e la più storica del palazzo comunale di Varese.
Un segno di riconoscimento e di affetto da parte dell’amministrazione comunale per il congedo al professor Furia, prima del funerale che si terrà nel pomeriggio alla Basilica di San Vittore.
La camera ardente resterà aperta fino alle 14.45 e proprio da Palazzo Estense partirà il corteo funebre, accompagnato dal gonfalone della città, alla volta della Basilica, dove alle 15 inizieranno i funerali solenni.
Continua intanto ininterrotta la valanga di commenti e di ricordi dopo l’annuncio della sua scomparsa, nella prima mattina del 12 agosto 2010, all’età di 85 anni. Su Facebook sono tantissimi tra commenti e approvazioni i segni di affetto. I commenti all’articolo sono oltre170, mentre continuano ad aggiornarsi i ricordi che abbiamo raccolto in ordine per autorità e per amici e studenti.
La biografia: Da Catania a Varese, per raccontare la scienza a tutti
Le testimonianze: Luvinate, il Cai e tanta gente comune, Furia un uomo amato
Il ricordo di autorità e istituzioni: "Ci ha insegnato ad amare le stelle"
Il ricordo di Marco Giovannelli: Un occhio alle stelle e uno alla sua terra
La sua voce alla radio: "…e se possibile, pensieri positivi"
L’intervista: «Quando guardavo la Luna appeso a testa in giù»
Il ricordo del Parco Campo dei Fiori: "Il Prof. Furia, testimone ed educatore del bello"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.