“La puzza in Valle anche a Lonate Ceppino”

Segnalazioni di cittadini e liste civiche sui cattivi odori anche in un altro comune della Valle Olona. Nessuno sa da dove arrivino

«In merito agli articoli apparsi negli ultimi giorni, per completezza d’informazione, le segnalo che il problema degli odori non è limitato esclusivamente al territorio comunale di Cairate ma è avvertito da tempo anche nel territorio comunale di Lonate Ceppino». Si allarga il problema dei cattivi odori in Valle Olona. Questa volta a lasciare la segnalazione dopo i residenti di Cairate, sono i membri della lista civica “Cambiate Lonare” che si fa portavoce anche di alcuni residente del comune confinante con Cairate: «Abbiamo presentato una interrogazione al comune di Lonate Ceppino per avere notizie in merito ai controlli ambientali posti in essere dall’ Amministrazione per il monitoraggio e la risoluzione del problema. Purtroppo la risposta nella seduta di Consiglio dell’8 luglio scorso è stata che "non erano pervenute segnalazioni in merito", come se un’interrogazione da parte di Consiglieri Comunali non fosse degna dei provvedimenti del caso».
Resta quindi da capire da dove arrivino questi odori visto che sembrano ormai essere numerose le segnalazioni che arrivano da parte dei residenti della zona, anche in redazione a Varesenews. Nessuno sembra dare spiegazioni ufficiali. Intanto il comune di Cairate sta cercando di creare una mappatura delle esalazioni, anche con data e orario, oltre al luogo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.