Shining nell’Hotel abbandonato, oltre 300 persone terrorizzate
Successo per la suggestiva iniziativa che ha caratterizzato la festa degli Alpini in una serata temporalesca, animando il Grand Hotel Campo dei Fiori
Shining fa il tutto esaurito alla Festa della Montagna al Campo dei Fiori. Alla proiezione del film “cult della suspense” organizzata dall’Associazione “Immagina arte cultura eventi” di Varese hanno partecipato più di trecento persone, venuti da vicino e da lontano, tutti ospiti al Grand Hotel, molti altri purtroppo sono rimasti fuori per mancanza di spazio.
Rivive così il Salone delle Feste dello storico edificio, eccellenza del Liberty varesino o meglio italiano. Una particolare atmosfera, creata dal luogo in perfetta sintonia con il tema del film e dalle condizioni atmosferiche della serata, ha coinvolto lo spettatore, a partire da uno splendido arcobaleno d’apertura, coperto poi, via, via da inquietanti nebbie, lampi e tuoni che hanno sostenuto e rafforzato la già potente colonna sonora del film di Stanley Kubrick.
Silenzi e sospese emozioni durante la proiezione: le strutture del primo Novecento dell’isolato Overlook Hotel, dove si svolgevano minacciose ambientazioni, trovavano riscontri incredibili nell’impianto della improvvisata sala cinematografica, la distorsione temporale presente nel racconto si è riproposta in una sera d’estate al Campo dei Fiori riportando il pensiero ai fasti della Belle Epoque varesina.
Aspettative soddisfatte, scrosci di applausi e commenti positivi alla fine del film. Principalmente un pubblico giovane, entusiasta che ha apprezzato l’evento e si è mosso ordinatamente adattandosi agli spazi disponibili pur di esserci.
Grande soddisfazione degli organizzatori e voglia di replicare eventi di qualità, pensati e studiati per coinvolgere un pubblico sempre più vasto e avvicinarlo al grande patrimonio culturale della nostra provincia.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.