Sprangate, furti ai bar e ai videopocker. Denunciati tre uomini
L’indagine è scattata quando gli agenti del Commissariato sono intervenuti presso la zona boschiva di via per Lonate e trovato un 21enne ferito
Sprangate e cric, furti ai bar e ai videopocker. Sono gravi le accuse che hanno portato gli uomini del commissariato di Busto Arsizio a denunciare tre cittadini rom per lesioni gravi in concorso, danneggiamento e furto aggravato.
L’indagine è scattata quando, a seguito di una segnalazione, gli agenti del Commissariato sono intervenuti presso la zona boschiva di via per Lonate e trovato un giovane rom, di 21 anni, A.M., che era stato aggredito da alcuni suoi parenti con una spranga di ferro ed un cric. Aveva il gomito lussato e gli sono stati dati trenta giorni di prognosi.
Dagli accertamenti svolti dalla squadra investigativa sono stati identificati i tre aggressori. Facevano parte di un campo nomadi vicino a quello del giovane aggredito, e avrebbero reagito, a loro dire, ad un ipotetico insulto rivoltogli dal giovane ventunenne.
Durante l’attività d’indagine la scoperta degli investigatori: i tre uomini utilizzavano vetture intestate a cittadini italiani, che facevano da prestanome, per compiere furti nei bar della zona sottraendo e forzando soprattutto le macchinette videopocker alla ricerca di denaro.
I tre rom, di 32, 27 e 22 anni, sono stati denunciati per lesioni gravi in concorso, danneggiamento e furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.