Coldiretti ad Agrivarese2010
Obiettivo dell'associazione: avvicinare la filiera agricola ai cittadini
Coldiretti Varese sarà presente all’interno dell’area espositiva istituzionale con un proprio stand informativo durante tutta la manifestazione di Agrivarese che si svolgerà domenica 03 ottobre 2010 presso i Giardini Estensi.
“La manifestazione di domenica, che riporta dopo qualche anno l’agricoltura in città riprendendo così una vecchia tradizione, chiude la lunga stagione delle Fiere e delle Rassegna legate prevalentemente al mondo agricolo ed alla sua presenza attiva sul territorio – sottolinea il Presidente di Coldiretti Varese Fernando Fiori – e che oltre 100.000 persone abbiano visitato stand, eventi e mostre in queste settimane è la conferma che la nostra Agricoltura, la sua immagine positiva e le sue produzioni, sono ancora oggi un elemento economico e sociale strategico”.
Da Laveno a Tradate, da Monvalle alla stessa Fiera di Varese: è stato tutto un susseguirsi di proposte per i cittadini ed i consumatori.
“Per questo importante è anche l’attenzione che viene dalle Istituzioni Locali della Provincia verso l’attività dell’intero comparto agricolo – afferma Fiori – oggi alle prese con una crisi diffusa che mette in difficoltà la capacità di fare reddito da parte delle imprese”.
E’ superfluo ricordare le difficoltà sulla definizione del prezzo del latte alla stalla o l’aumento esponenziale dei costi di produzione.
“AgriVarese diventa dunque l’appuntamento, atteso dagli operatori agricoli ma anche dai cittadini e dai consumatori, per la proposta delle eccellenze delle nostre campagne e per rilanciare il messaggio di una agricoltura fattore prioritario di valorizzazione delle risorse della nostre territoriali ed ambientali”.
Tanti i prodotti in vetrina soprattutto quelli dei produttori agricoli varesini, che già da qualche tempo vendono direttamente nelle loro aziende e nei mercati agricoli: formaggi di vacca e di capra, salumi, carni, miele, ortaggi, piccoli frutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.