Garibaldi protagonista a Vanzaghello
Iniziano a Vanzaghello gli incontri culturali ed artistici dedicati al 150° dell’Unità d’Italia. La prima conferenza sarà tenuta dal prof. Ermanno Paccagnini
Iniziano a Vanzaghello gli incontri culturali ed artistici dedicati al 150° dell’Unità d’Italia. Patria, Tricolore, Italia unita, Risorgimento … Se ne discute col primo incontro dedicato a: il mito di Garibaldi in letteratura, venerdì 24 settembre alle ore 21 al centro culturale “Enzo Biagi” via Matteotti. La conferenza sarà tenuta dal prof. Ermanno Paccagnini. La figura di Garibaldi attraverso pagine letterarie poco note che contribuiscono a definire il mito di un personaggio che sopravvive al tempo. L’ingresso è libero.
Ermanno Paccagnini insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università cattolica di Milano. Per un quindicennio critico letterario del supplemento domenicale del Sole-24 ore, collabora ora al Corriere della sera. Gli incontri proseguiranno ad ottobre con l’associazione culturale Tolbà in un confronto dedicato ai migranti (venerdì primo ottobre), una straordinaria serata con DON GALLO venerdì 8 ottobre che presenterà il suo ultimo libro “ dalla terra al cielo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.