Il “Mondo” di Cesare Cremonini visto dai backstage

Sul sito ufficiale del cantante è possibile vedere due backstage inediti del videoclip del suo ultimo brano di successo "Mondo", realizzato da Luca Mariani

Sarà on line da domani in esclusiva sul sito ufficiale di Cesare Cremonini (www.cesarecremonini.it) ai link: http://vimeo.com/14956399 e http://vimeo.com/14962885 due backstage inediti del videoclip di "Mondo" (realizzato da Luca Mariani) attualmente in rotazione sulle principali emittenti televisive musicali.
Il video, girato tra Bologna e Milano e realizzato in Pip Motion, una tecnica che consiste nel realizzare filmati che prevedono la messa in sequenza di fotografie, vede come protagonisti molti tra i più cari amici di Cesare e le persone più vicine al suo quotidiano.
Continua il successo di Mondo, il fortunato singolo di CESARE CREMONINI, primo brano estratto dal doppio album 1999-2010 THE GREATEST HITS (Warner Music) che da cinque mesi staziona ai vertici del music – control e delle classifiche di digital download.
L’album (uscito il 25 maggio scorso) che ripercorre i primi dieci anni di carriera del cantautore bolognese, contiene successi come: Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover, e i più recenti : Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il Pagliaccio, staziona dalla prima settimana di pubblicazione ai primi posti della classifica dei dischi più venduti (Music Charts – Gfk Retail and Technology).

1999-2010 THE GREATEST HITS arriva a due anni di distanza dal fortunato album IL PRIMO BACIO SULLA LUNA (Warner Music) e dopo due trionfali tour che hanno consacrato CESARE CREMONINI come uno dei più carismatici e completi performer della scena musicale italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.