La polizia scopre un giardino di marijuana
La coltivazione era all'interno e all'esterno di una casa del paese. Gli agenti hanno trovato 390 piante e talee coltivate da un 42enne
390 piante e talee di marijuana sono state sequestrate ieri mattina dagli agenti della Gendarmeria territoriale di Caslano, del Reparto mobile Sottoceneri e delle Guardie di confine. L’operazione antidroga è stata portata a termine, poco dopo le 8.30, a Magliaso, nel Luganese.
I controlli, in un’abitazione della cittadina, sono partiti dopo una segnalazione di una guardia di confine. Giunti sul posto gli agenti hanno scoperto il massiccio quantitativo di piante di marijuana. Una vera e propria piantagione indoor e outdoor della quale dovrà rispondere il 42enne inquilino della casa.
Nei locali è stato inoltre trovato del materiale per la coltivazione all’interno dell’edificio di piante di marijuana nonché un fatiscente laboratorio con numerose fiale e fusti di sostanze chimiche il cui utilizzo al momento non è ancora stato chiarito.
Raggiunto il tetto gli agenti hanno scoperto inoltre un piccolo passaggio dal quale si poteva accedere ad una zona disboscata ad arte e riseminata con una folta piantagione di piante mature di già oltre due metri di altezza. Tutte le piante sono state estirpate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.