“Lago Maggiore patrimonio dell’Unesco”
L'idea caldeggiata da Massimo Nobili, presidente della provincia del Vco
L’idea venne salutata con calore dagli applausi della platea di lunedì scorso ad Arona: l’ipotesi è quella di inserire il Lago Maggiore tra i patrimoni dell’Unesco. A prendere la parola nel corso dell’incontro per fare il punto della situazione sull’idrovia Locarno Venezia è stato Massimo Nobili, presidente della provincia del Vco. «L’idea – ha dichiarato Nobili dopo gli interventi di altri rappresentanti delle istituzioni lombarde e piemontesi – è quella di proporre all’Unesco l’inserimento del Lago Maggiore tra il patrimonio dell’umanità».
L’assemblea ha registrato la proposta proprio in seguito alla promessa del governatore piemontese Roberto Cota di impegnarsi a trovare i fondi mancanti per la ristrutturazione della conca di Porto Torre, che rappresenterebbe un tassello importante per rendere navigabile il primo tratto del Ticino almeno fino a Malpensa e poi verso Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.