Legambiente in lutto per Angelo Vassallo
Anche in provincia di Varese le bandiere gialle e verdi sono state listate a lutto, nella giornata dei funerali del sindaco ambientalista di Pollica
Bandiere abbrunate sulle sedi di Legambiente, nel giorno del funerale di Angelo Vassallo. Anche in provincia di Varese l’associazione ambientalista ha deciso di dare un segnale di solidarietà, mentre nel contempo cerca di dare visibilità alla vicenda del sindaco di Pollica anche nel circuito internazionale dell’ambientalismo. «L’assassinio del Sindaco di Pollica – scrive Legambiente – ci ha colpito perchè ha tolto alla nostra associazione un interlocutore importante nella difesa dell’ambiente e del territorio, un amico per chi lo conosceva bene, e per aver lanciato un segnale esplicito a chi, come amministratore, vuole tutelare prima di tutto il bene comune e difendere gli interessi collettivi. Per Legambiente la giornata oggi, in occasione dei funerali del Sindaco Vassallo, sarà una giornata di lutto e di denuncia della violenza assassina che colpisce le figure migliori del nostro Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.